Designers

I nostri Designers

robertodelcarlo

Roberto Del Carlo Fondata nel 1997 nasce come una piccola maison artigianale sulle colline toscane. Le antiche lavorazioni e i materiali pregiati, uniti a un design moderno, danno vita a una collezione di calzature contemporanee. La tomaia che ricopre interamente la struttura della scarpa, con una soluzione tecnica quasi sartoriale, è il segno distintivo che, unito ai pellami importanti con tagli vivi nei colori dai toni naturali, rappresentano un forte e chiaro messaggio di stile.

puralopez

Pura Lopez L'azienda di famiglia spagnola a cui non manca la personalità! Il segreto sta nella riuscita mescolanza di tradizione e cultura artigianale. Le scarpe sono realizzate solo con materiali pregiati come le pelli raffinate, prestando particolare attenzione alla lavorazione di alta precisione. Il design si contraddistingue per l'eleganza e per una raffinatezza unica e di classe. Il cuore delle linee è tipico spagnolo.

philippemodel

Philippe Model L'innovazione apportata dallo stilista francese Philippe Model nella Parigi degli anni Ottanta incontra nel 2008 lo sguardo eclettico e visionario del designer Paolo Gambato che si pone alla guida della direzione artistica e creativa del brand. Ogni scarpa Philippe Model racchiude il valore inestimabile della tradizione artigianale italiana, il risultato finale di procedure manuali che rifiutano una produzione industriale asettica e la massificazione dello stile. Il fussbett rialzato e la suola costruita a mano sono solo alcune delle accortezze stilistiche e delle innovazioni tecnologiche.

8pm

8PM. Brand giovane fondato da due giovani designer in Italia, ha un grande successo nel mondo della moda, è un “must-have” per la donna sportiva stravagante e con grande personalità. 8 Pm è Made in Italy ed è amato soprattutto per lo street-style progressivo ed urbano. Nasce nel 2010 ed è una collezione rivolta ad una donna contemporanea e raffinata. Una silhouette nella quale la quotidianità e lo street style non dimenticano la demie-couture, arricchita da colori e stampe che giocano in sinergia creando contrasti raffinati e moderni.

chamonix

Alessandra Chamonix. Fondato da Alessandra Battistella, il brand veneziano “Alessandra Chamonix” si è fatto conoscere in tutto il mondo grazie ai suoi sofisticati parka moderni e versatili. Resi unici da materiali lussuosi attentamente selezionati e da dettagli ricchi di charme, i parka rispondono ad un design glamour ma pratico, compagni ideali per affrontare la stagione fredda.

cycle

Cycle nasce nel 2000 da due giovani designer, Andrea Bertin ed Elena Boaretto, appassionati del made in Italy con il progetto di creare una linea distintiva nel campo del prêt à porter e del luxury jeans wear. Il nome Cycle contiene in sé i principi sui quali si basa la filosofia del brand: esprimere la ciclicità che è tipica della moda, reinventare il ciclo di vita di prodotti, anche attraverso la reinterpretazione di capi desueti.

gotha

Gotha Racchiude una selezione accurata e precisa per descrivere uno stile e un’attitudine. Una donna New Urban Classic…. perché la vita è fatta di tante giornate normali, l’una uguale alle altre, ma anche di momenti speciali per festeggiare, celebrare o anche solo gustare il piacere degli amici Gotha rappresenta ed esprime il meglio del nostro concetto: il lusso della semplicità.

happiness

Happiness La storia del brand ha inizio nel 2007 dal rapporto tra l’azienda di una famiglia italiana e una studentessa di moda di Los Angeles. Il forte amore tra un ragazzo e una ragazza con grandi aspettative, Eiman Hamza e Michael Scarpellini. La coppia ha dato vita a una crescita esplosiva del brand. Il marchio è diventato molto popolare e ha iniziato a sviluppare una collezione completa che si avvicina ai marchi di alta moda. Forti le collaborazioni con vari artisti, blogger, musicisti, e molti altri talenti per diffondere in tutto il mondo positività.

imperfect

Imperfect “IMPERFECTION IS BEAUTY, MADNESS IS GENIUS”. La celebre frase di Marilyn Monroe, icona di un fascino senza tempo, simbolo di una moda intramontabile e di una bellezza eterna, si trasforma in fonte di ispirazione Imperfect nasce nel 2012 e l’ispirazione arriva direttamente dallo stile delle celebrities americane, impeccabili e bellissime davanti ai riflettori e allo stesso tempo super fashion anche nel tempo libero.

isabel

Isabel Benenato Nata a Napoli, Isabel Benenato affina le sue capacità creative lavorando a Londra presso noti atelier. Le sue creazioni vanno oltre le tendenze ed uniscono la predilezione per i materiali pregiati alla passione per la tradizione artigiana italiana. Lo stile minimalista ed essenziale caratterizza questo brand di lusso.

kengstar

Kengstar Il brand di outerwear femminile Kengstar fa del parka il fulcro della proposta invernale. Il marchio arricchisce l'iconica giacca militare di inserti e dettagli preziosi. Il design è studiato per esaltare la silhouette femminile, con tasche capienti e rifiniture in pelliccia ecologica.

kristina-t-logo

Kristina Ti Dietro Kristina Ti c’è Cristina Tardito in una simbiosi imprescindibile. Oltre le mode, i pregiudizi, oltre i luoghi comuni, verso un immaginario personalissimo. Vera espressione di carattere. Da sempre affascinata dal passato e dalle sue implicazioni nel presente conquista prima di tutto la testa. Le donne che scelgono Kristina Ti sono libere, indipendenti, seducenti e sedotte dalla vita.

maison

Maison Scotch Ama realizzare ottimi capi ricchi di dettagli, di ottima qualità ad un prezzo accessibile. I designer curano con la massima attenzione i dettagli e i ritocchi per i loro modelli e si ispirano ai grandi classici e agli stili vintage, arricchiti dalla preziosa ispirazione che giunge da ogni angolo del pianeta.

mama-b-logo

Mama B L' azienda nasce ad Ivrea per merito della stilista Sara Braghin. Dopo la sua partecipazione a fiere conosciute a livello internazionale, il suo successo, ha fatto si che le sue produzioni ottenessero richieste da clienti in tutto il mondo. Le linee semplici ed eleganti dei suoi capi, caratterizzate dai colori della natura in tutte le sue raffinate sfumature, sono in grado di sposarsi perfettamente con i gusti femminili. La ricercatezza degli abiti, tutti realizzati artigianalmente in Italia, garantisce una lavorazione di alta qualità.

mesdemoiselles

Mes Demoiselles E' stato nel 2006 che Anita Radovanovic ha lanciato la sua propria linea di grande successo. Disegni romantici ispirati agli anni 70, fragili tessuti femminili e sagome bohemien fanno parte della sua collezione piena di eleganza senza tempo e facile da indossare.

mialuis

Mialuis E’ un marchio di borse interamente Made in Italy fondato da Mariaelena Mallone, architetto torinese che nel 2010 ha dato vita a un sogno, che con passione e impegno si è trasformato in mestiere. Echi di sensazioni diventano disegni. Creatività e ingegno, fantasia e mestiere, mente e mani: ogni borsa Mialuis è unica, porta il nome di persone che con una frase, un racconto o un momento di vita vissuto insieme hanno trasmesso qualcosa alla designer.

mpd

MPD Box Nuovo progetto che nasce come un pacchetto di capi vintage militari abbinati a pelle ed eco pellicce, rivisitati e arricchiti di ricami, applicazioni scintillanti e stampe. Una collezione contemporanea di capispalla Street style in cui tessuto, pelle e vintage si mixano tra loro.

newyork

New York Industrie E’ una società italiana produttrice di abbigliamento fondata nel 1977da Alberto Biani. La griffe è ospite fisso sulle passerelle di Milano, Parigi e New York, sulle quali si è affermata con il suo stile contemporaneo e glamour. I capi New York Industrie sono realizzati mixando tecnologia e tradizione.

atticandbarn

Attic and Barn. Nasce nel 2010 ed è una collezione rivolta ad una donna contemporanea e raffinata. Una silhouette nella quale la quotidianità e lo street style non dimenticano la demie-couture, arricchita da colori e stampe che giocano in sinergia creando contrasti raffinati e moderni. Rigorosamente made in Italy, Attic and Barn si è evoluto di stagione in stagione e la distribuzione oggi è a carattere internazionale.Le loro collezioni sono presenti nelle migliori vetrine italiane e internazionali.

novemb3r

Novemb3r. La storia di un pantalone che diventa un total look. Nel 2009 la collezione era composta solo da pantaloni a cavallo basso, all’epoca novità vera e propria. Adesso è diventata una linea completa dalle forme nitide e un pò Japan… sapore imperfetto sintomo di vitalità e passione.

nude

Nude ). Il progetto nasce dall’unione professionale di due amiche: Luana Rivi e Marinella Sighinolfi. Dall’inglese “nude”…nudo, ma anche puro, semplice e trasparente. Un nome moderno e contemporaneo, in perfetta linea con i gusti, l’emozioni, le esperienze di viaggi e la ricerca delle due stiliste e proprietarie del marchio. Un perfetto equilibrio tra sensuale, sofisticata femminilità e semplicità contemporanea. Un prodotto di lusso, moderno e confortevole.

nuovo-borgo

Nuovo Borgo Dal 1983 una storia di design tutta italiana. Un’azienda che ha fatto della ricerca stilistica, dell’attenzione al dettaglio, della tradizione e della qualità italiana la propria missione. Ogni cucitura, ogni dettaglio viene curato e costantemente controllato per una produzione fatta a mano completamente Made in Italy.